Ordina il Calendario ANEAN 2026 (entro 10 Ottobre)

Un calendario d’Artista

Il Calendario 2026 dell’Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella rappresenta un’edizione speciale, pensata per unire memoria e creatività. Il calendario è illustrato dalle inconfondibili tavole di Fabio Vettori, celebre disegnatore trentino noto in Italia e all’estero per le sue popolari “formiche”, piccole protagoniste capaci di raccontare con ironia e leggerezza i valori più profondi (la foto sopra rappresenta un’opera realizzata nel 2019 grazie al coordinamento di Francesco Pascotto 91-95).

Attraverso nove illustrazioni originali, l’autore restituisce lo spirito della Scuola Militare Nunziatella e della sua comunità, dando vita a un racconto visivo che intreccia storia, tradizione e attualità. Le formiche di Vettori, con la loro vivacità e fantasia, diventano specchio del senso di appartenenza e del legame che unisce gli ex allievi, offrendo un calendario che non è solo uno strumento quotidiano, ma anche un oggetto da collezione e un simbolo identitario.

Con questa edizione, l’Associazione intende celebrare il valore della Nunziatella e la sua eredità plurisecolare, coniugando il linguaggio dell’arte e dell’umorismo con la forza della memoria storica.


Ordina il calendario 8€ a copia – entro il 10 Ottobre per favore!

Per ordinare una o più copie del Calendario, utilizza il Portale SMN dove troverai, nel menu, un’opzione “Servizi > Ordini e Prenotazioni > Il mio ordine Calendario 2026“. I Segretari di Sezione avranno accesso immediato a tutti gli ordini individuali.

NB: questa opzione del Portale SMN è accessibile a tutti gli Ex-Allievi.


Problemi?

Qualora avessi difficoltà ad effettuare questa operazione sul Portale SMN (però provaci, eh?!?), contatta segreteria@nunziatella.it, indicando nel soggetto:
“Calendario 2026:”, il tuo nome, anni di corso, il numero di calendari richiesti e la modalità di ritiro (se “Al Giuramento presso la SMN” o “Presso Sezione”).

Esempio: Calendario 2025: Gabriele Albarosa 84-87, 2 copie, ritiro al Giuramento presso la SMN.

 

Altri articoli: