Fondazione

Cos'è la Fondazione

La Fondazione NUNZIATELLA è una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) riconosciuta con decreto del Ministro dell'Interno  in data 19 novembre 1998: è stata eretta in Ente Morale ai sensi dell'art. 12 del c.c. e dell'art. 2 della L. 12 gennaio 1991, n° 13.

E’ iscritta al registro delle Onlus presso la Prefettura di Napoli, luogo dove essa ha sede.

E’ gestita da un Consiglio d’Amministrazione composto da 7 membri (6 elettivi oltre - di diritto - il Presidente dell’Associazione Ex Allievi) che dura in carica 4 anni.

I Componenti del Consiglio sono eletti dall'Assemblea Nazionale dell'Associazione Ex Allievi su designazione del Consiglio Nazionale della stessa.

Lo scopo della Fondazione è attuare iniziative di solidarietà sociale a beneficio degli Ex Allievi e degli Allievi della Scuola Militare NUNZIATELLA mediante, tra l'altro,  attività di assistenza  e di sostegno alla formazione culturale utilizzando i frutti e le rendite derivanti dall'amministrazione del patrimonio secondo i criteri dettati dallo Statuto (artt. 2 e 3) e dal Regolamento (artt. 3 e 4).

Per contattare la Fondazione:

Per contribuire alle iniziative della Fondazione:

               IBAN:  IT41F0307502200CC8500600097
               B.I.C.:  BGENIT2T