FIRENZE – Visita al Museo Zeffirelli – 20 Giugno

ASSOCIAZIONE NAZIONALE EX ALLIEVI NUNZIATELLA

SEZIONE TOSCANA

Carissimi Ex Allievi,

a nome del Consiglio della Sezione Toscana è mio piacere invitarvi alla prossima importante attività che la Sezione propone a tutti gli Ex Allievi, Toscani e non; un’occasione molto importante per legare la nostra Sezione a progetti sociali e di solidarietà, così da dare al nostro essere Ex Allievi un significato sempre più profondo: in data 20 giugno 2018, presso il Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo – Museo Zeffirelli – Palazzo San Firenze, nell’omonima piazza al n. 5 – abbiamo la possibilità di visitare il ricco patrimonio culturale, collezionato e custodito durante quasi 70 anni di carriera internazionale dal Maestro, messo a disposizione dei cultori e degli appassionati delle arti e dello spettacolo dalla Fondazione Franco Zeffirelli.

L’evento è stato organizzato in occasione della “Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, manifestazione molto importante atta a promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della ricerca scientifica e delle terapie. La finalità principale dell’evento, per natura della Giornata AIL in tutta Italia, è la sensibilizzazione sulle malattie del sangue e sulle attività che AIL svolge sul territorio. L’evento sarà Patrocinato da Regione Toscana e Comune di Firenze.

Grazie alla preziosa collaborazione della Fondazione Zeffirelli, di Exclusive Connection e dello Zeffirelli’s tea room Bar & Restaurant, sarà possibile effettuare una visita guidata del Museo Zeffirelli, alle ore 18.30 ci saranno i saluti istituzionali con l’intervento celebrativo del professor Pierluigi Rossi Ferrini e alle 19 un light dinner nella corte interna del Palazzo. Nel corso della serata si alterneranno spettacoli di intrattenimento vario e cooking show.

 

Durante la serata – condotta dalla giornalista e conduttrice televisiva Anna Maria Tossani – è prevista anche l’esibizione Bandierai degli Uffizi, il gruppo di sbandieratori di Firenze, parte integrante del Corteo della Repubblica Fiorentina.

La nostra Sezione è tra i principali sostenitori di questo evento e ha a disposizione un numero significativo, ma ahimè limitato di posti, 40, al costo di € 25,00 cad., che comprendono sia la visita guidata che il light dinner. Potremo effettuare la visita in 2 gruppi da 20 persone. 

Prego gli interessati di darmi conferma quanto prima contattandomi via mail a segrtoscana@nunziatella.it o con sms, whatsapp o telefonata al mio numero, +393203773546.

Ecco la locandina dell’evento:

 

Certi di un vostro interesse, attendo le vostre conferme.

Un abbraccio.

 

Il Segretario

Rod Perriccioli ’90-’93

+393203773546

Altri articoli: