La Grande Guerra: da Pollio a Diaz

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

Il 28 luglio 1914, cent'anni fa, con la dichiazione di guerra alla Serbia, l'Austria diede avvio alla Prima Guerra Mondiale, il più grande conflitto, la più spaventosa carneficina che abbia mai coinvolto le Nazioni Europee. L'Italia entrò in guerra il 24 maggio 1915 schierandosi con i Paesi della Triplice Intesa.

L'Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella, in anteprima rispetto alle rievocazioni del 100° Anniversario del tragico evento, ha promosso quest'incontro con il Prof. Aldo A. Mola, storico di fama internazionale ed esperto delle vicende militari italiane.
L'incontro sarà presieduto e condotto dal Dott. Giuseppe Catenacci, Past President e Consigliere Nazionale dell'Associazione.

Ringraziamo il Col. Maurizio Napoletano, Comandante della Scuola Militare Nunziatella, per aver accolto la richiesta e sostenuto l'iniziativa.

 

Ex allieve, ecco la divisa sociale

di Italia Vitucci e Ludovica Nazzaro (09/12) Vi siete mai chiesti perché in ogni occasione gli Ex Allievi della Nunziatella hanno sempre una leggera somiglianza? Sembra non si siano mai veramente spogliati della loro divisa. Il segreto sta ... Leggi tutto

Benvenuti sul nuovo sito dell'Associazione

Benvenuti sul nuovo sito web dell'Associazione nazionale ex Allievi Nunziatella. La nuova grafica ha reso il sito più interattivo e gradevole. Per suggerimenti e segnalazioni contattate la segreteria all'indirizzo segreteria@nunziatell... Leggi tutto