Abbonamento al San Carlo per gli Allievi della Nunziatella

Con una pregevole iniziativa, della quale il Presidente dell’Associazione e’ stato sempre tenuto al corrente, nello scorso mese di giugno Giuseppe Cucchi e Renato Porta, in rappresentanza de ” IL CORSO” ( 1955-58/59), accompagnati dal collega di Corso Franco Sciascia, si sono incontrati in via informale, con il C. te della Scuola col. Ermanno Lustrino per coordinare i passi opportuni per la donazione, per le stagioni anno 2021/22, 2022/23, 2023/24, da parte del Corso, di un abbonamento per un palco a 4 posti del Teatro S. CARLO di Napoli da destinare alla fruizione degli allievi.
Ieri questa donazione è stata ufficialmente formalizzata tra il Comandante ed i Rappresentanti del CORSO.
Il palco, per l’intera stagione teatrale, sarà a disposizione di 3 allievi, scelti a giudizio del Comandante, che, a rotazione, saranno accompagnati da un ufficiale, o un ex allievo o un docente.
I risvolti di questa bellissima iniziativa, inoltre, ricadranno positivamente anche sull’immagine della Scuola per la presenza continua degli allievi in uno dei luoghi culturali più prestigiosi della città di Napoli e dell’intero paese.
La ripresa della frequenza costante del Teatro ( quelli della mia generazione ricordano come la Scuola avesse in passato un palco riservato al San Carlo) permetterà di ampliare l’orizzonte culturale dei nostri allievi, anche perché, prima dell’evento, sarà fornita loro, da esperti in materia, ogni opportuna informazione sullo spettacolo cui vanno ad assistere.
Sarà anche l’occasione per far constatare agli allievi la particolare attenzione con cui gli Ex Allievi seguono e supportano la loro formazione, intesa come crescita complessiva della persona.
La speranza nostra è che altri corsi possano portare avanti analoghe iniziative che hanno l’appoggio incondizionato della Presidenza, del Consiglio Nazionale e degli ex allievi tutti.

Altri articoli: