L’ultimo saluto al nostro Franco Molfese

Come abbiamo avuto modo di comunicare purtroppo il 19 Maggio è venuto a mancare l’Avv. Franco Molfese (47-50)

Lucano di origini, ma da sempre esponente attivissimo e per tantissimi decenni guida degli Ex Allievi Lombardi, ha sempre accolto con grande gioia, fornendo tutto il suo aiuto, tante generazioni di Ex Allievi che per studio o lavoro arrivavano a Milano per la prima volta. Ogni altra parola o ricordo ulteriore sarebbe impietoso visto il grande spessore e la grande amicizia che Franco ha sempre avuto nei confronti della Nunziatella e del nostro sodalizio.

Le esequie sono state celebrate nella Chiesa Santa Maria del Suffragio a Milano il 21 e a dargli l’ultimo saluto, decine di Ex Allievi. Non poteva mancare il Labaro della Sezione Lombardia e a rendere ancora più solenne la cerimonia, due Allievi della Teulié in uniforme ai lati del feretro mandati per l’occorrenza dal Comandante della Scuola meneghina, il nostro Gianluigi D’Ambrosio (89-92). Questo a testimonianza del grande affetto che lo stesso Franco, tra i fondatori oltre che dell’Ass. Nazionale “Nunziatella” anche della Fondazione “Teulié”, ha sempre avuto per gli Ex Allievi di tutte le Scuole Militari così come ricordato dal Presidente Fanesi nel suo breve discorso di commiato.

Tante le testimonianze di cordoglio, prima fra tutte quella giunta dal nostro Presidente Nazionale Giuseppe Izzo

Ci ha lasciato un Ex Allievo, una Persona, un Uomo di grandissimo spessore da sempre innamorato pazzo della Nunziatella.

Francesco De Santis 91-94

Altri articoli: