Cena Interscuole Bergamo 2022

Grande è stata la soddisfazione nel vedere il numero dei partecipanti alla Cena Interscuole a Bergamo.

Erano ormai 2 anni che, causa la situazione sanitaria, non avevamo avuto occasioni per radunare tutti gli ex Allievi Nunziatella che frequentano i corsi dell’Accademia della Guardia di Finanza. Nell’occasione presenti anche alcuni rappresentanti della altre Scuole Militari; Teuliè, Morosini e Douhet.

Qualche assente, ma non importa, siamo sicuri che gli echi abbiano riscaldato anche i loro cuori.

E’ stato servito l’aperitivo di benvenuto e subito dopo il Presidente della Sezione Lombardia, visibilmente emozionato e felice per il grande riscontro, ha salutato e ringraziato tutti i presenti ricordando come l’inclusività e la partecipazione sono i cardini principali che devono guidare il nostro vivere associativo. E’ stata anche l’occasione per omaggiare il nostro Fabio Simeone (15/18) che in questi difficili anni ha sempre svolto con disponibilità e dedizione il compito di aggregatore e coordinatore tra gli Ex Allievi in Accademia e la Sezione Lombardia.

Hanno poi preso la parola il Presidente Nazionale dell’Associazione Ex Allievi Teulié Gianluca Crea che dopo aver ringraziato tutti i presenti per l’opportunità di riabbracciare tanti Amici, ha passato la parola al coordinatore regionale Giovanni Lapis felice anch’egli di una così ampia partecipazione.

La cena è trascorsa in modo conviviale e festoso, tra ottimi piatti della tradizione bergamasca. Il continuo chiacchiericcio tra tutti i partecipanti è stato il “sottofondo musicale” per l’intera serata fino al taglio della torta …..dopo il quale, come da tradizione lombarda, il nostro Giulio Ainis ha dato il “LA” per l’esecuzione del canto del pompa che ci ha visti nuovamente tutti abbracciati e, questa volta, non solo idealmente.

CLICCA FOTO GALLERY

Altri articoli: