CAMBIO AL VERTICE DELLA BASE NRDC-ITA DI SOLBIATE OLONA

Nella splendida giornata di mercoledì 18 u.s. si è svolto il passaggio di consegne del comando della base Nato NRDC di Solbiate Olona tra il Gen. C.A. Guglielmo Luigi Miglietta (77-80) e il Gen. C.A Lorenzo D’Addario (80-83).
La solenne e suggestiva cerimonia si è svolta sulla piazza d’armi della caserma Ugo Mara, alla presenza del capo di Stato maggiore dell’Esercito Gen. C.A. Pietro Serino (74-78), delle autorità civili, locali e regionali, militari e dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
ll Gen. Miglietta si appresta ad assumere la guida dell’Allied Joint Force Command con sede a Brossum in Olanda di cruciale importanza in ambito Nato, in un momento delicato quale l’attuale. ll Gen. Addario è reduce da un incarico di assoluto rilievo nell’Allied Rapid Reactions Corps, comando multinazionale a guida inglese di stanza in Gran Bretagna.

A rappresentare la Nunziatella il Comandante della Scuola Col. Ermanno Lustrino (88-91), accompagnato da due allievi e con la presenza del labaro della Associazione Nazionale, scortato dal Presidente Sezione Lombardia lridio Fanesi (54-58) e degli ex Michele Torre (54-57) e Cesare Vicario (58-62).
Clima festoso e cordiale tra tutti i numerosi ex allievi militari di stanza a Solbiate, durante il quale il Comandante Lustrino e i due allievi hanno fatto omaggio al Gen. Miglietta di un originale due pizzi, che ha subito indossato, con i gradi di Generale di Corpo d’Armata.
Ai nostri due valorosi Generali, Guglielmo e Lorenzo, i più affettuosi e fraterni auguri di buon proseguimento.

Michele Torre (54-57)

 

Altri articoli: