Aperi-Ex, un successone!

Carissimi Ex Allievi,
ancora non sono passate ventiquattro ore dall’evento di ieri sera ed è per questo che, con emozioni e sensazioni ancora ben impresse nella mia mente, non potevo esimermi dallo scrivere giusto qualche riga.

Il desiderio di rivedere gli innumerevoli fratelli di due pizzi è divenuto concreto ieri sera con ben centotrentotto Ex Allievi dai più Anziani ai più giovani che unitamente ad alcuni Allievi del 228° Corso (2015/18) hanno partecipato all’APERITIF-DINNER presso il “Singha Beach Bar” in Via di Pozzuoli 11 a Napoli.

Ancora ricordo quando meno di un mese fa parlando con il mio Anziano Felice Ciacciariello (Corso 2010/13) ci rendemmo conto di quanto entrambi desiderassimo rivedere i nostri compagni di corso e i nostri fratelli EX ALLIEVI e di quanto la routine della vita accademica spesso ci limitasse da questo punto di vista.
A tal proposito decidemmo allora di organizzare proprio noi un evento, probabilmente un po’ atipico ma sempre con l’obiettivo di condividere un momento di spontanea fratellanza che sappiamo quanto ci leghi e ci renda una GRANDISSIMA FAMIGLIA.

Ieri sera il nostro legame è apparso evidente anche agli occhi di chi non conosceva il nostro ambiente ed è per questo che vogliamo dire GRAZIE, GRAZIE …E ANCORA GRAZIE a tutti voi non solo per la partecipazione ma soprattutto per l’entusiasmo e la voglia di confrontarsi che è trasparsa dalle vostre parole, dai vostri passi di danza e dai vostri canti.

Volevo porgere i migliori ringraziamenti all’Associazione Ex Allievi – Sezione Campania e Basilicata per averci supportato nell’organizzazione dell’evento e in particolare ai Consiglieri Italia Vitucci (Corso 2009/12) e Vincenzo Mazzarella (Corso 2008/11) nonché al Segretario Giuseppe Allocca (Corso 1971/74).
Ancora un grazie lo rivolgo ai rappresentanti del Consiglio Nazionale presenti ovvero al Segretario Nazionale, Ing. Fulvio Campagnuolo (Corso 1979/82) ed al Vice Presidente Francesco Sciascia (Corso 1954/58), Decano della serata.

Mi permetto di lasciare un piccolo messaggio a tutti voi fratelli di due pizzi, una semplice frase che ha accompagnato me e Felice nell’organizzazione di questo evento e che ieri sera abbiamo gioiosamente riscontrato durante l’evento:

“E’ la fede in qualcosa e l’entusiasmo per qualcosa che rende una vita degna di essere vissuta.”
(Sir Oliver Wendell Holmes)

W la Nunziatella, W gli Ex Allievi

Davide Piccirillo (Corso 2012/15)

 

Altri articoli: